
“Le mie pagine d’autori” è un libro autopubblicato il 3 febbraio 2025 da Janette Lart con Passione Scrittore. Si ringrazia l’autrice per l’omaggio cartaceo.
Trama di Le mie pagine d’autori
Una trama descritta come emergente di racconti inusuali e di denuncia letteraria o più in specifico contro gli editori che a dire di quegli scrittori, ingannano e sfruttano i loro talenti e talentuosismi.
Recensione
A detta di ciò, il vergatio della Lart, si auto pubblica in una scelta di anarchica illusione, trasfigurando letteralmente la passione alla letteratura.
Non essendo io uno scrittore, ritenendo che non basta formulare quattro concetti filoletterati per potersi fregiare del nome di Autore, non vado oltre con codesta recensione, che, potrebbe sfociare in un viaggio dantesco, tra gironi infernali e anime da purgatorio.
Non me ne voglia la gentile scrittrice che ha nientemeno, ha inviato la propria copia in omaggio ad amanti dei libri, non me ne voglia indi se l’ego a me’ smisurato, eleva caustico cinismo e porta ad alimentare un giudizio di cotanta irriverente portata.
“Le mie pagine d’autori” è una antologia creata con l’ausilio di innumerevoli racconti, romanzo scritto e ideato da Janette Lart, pseudonimo che copre il cognome ma non la faccia, come dichiara la autrice stessa. Racconti che l’autrice ha pubblicato come selfpublishing, forse per protesta contro il sistema che non approva, oppure, il sistema che non approva non pubblica pagine grigie. Definite pagine a colori, si troveranno al suo interno un caleidoscopio di storie lamente e incense, pseudodescritte come tratte liberamente dall’esperienza dell’autrice stessa.
Non amo l’autoelogio e ancor di meno la lettura di grigiori descritti. Ragion per cui affermo di non aver amato lo sfogliare di queste pagine.