
Omicidi e Fantasmi di Jessica Fletcher e Donald Bain è stato pubblicato per la prima volta, in Italia, nel 2003 da Sperling & Kupfer.
E’ un romanzo che fa parte della collana avente per protagonista “La Signora in Giallo” che altri non è che Jessica B. Fletcher.
Della serie Jessica Fletcher abbiamo recensito anche “Gin e pugnali“, “Assassinio nel vigneto“, “Omicidio sul ghiaccio”, “Ospite inatteso a Cabot Cove” e “Delitto in maschera“.
Trama de Omicidi e Fantasmi
Finalmente Jessica Fletcher riesce a concedersi qualche giorno di meritato riposo!
Ed è così che assieme a una dozzina di cari e fidati amici di Cabot Cove, cittadina del Maine dove abitualmente la donna risiede, decide fare un bel viaggetto all’estero.
Jessica perciò opta per il Regno Unito.
Prima una tappa a Londra per promuovere il suo ultimo libro poi la Scozia.
Così facendo avrà modo, anche, di andare a trovare il suo affezionato amico George Sutherland, ispettore capo di Scotland Yard che ha un bel castello in questa terra e, esattamente, a Wick.
Ma il soggiorno in terra scozzese che sarebbe dovuto essere di tutto riposo sia per Jessica sia per i suoi amici diventa quasi un incubo!
Sarà, forse, perché il maniero si racconta che sia abitato dei fantasmi e intorno ad esso ci sono pure delle leggende inquietanti oppure ci sarà qualcosa di molto più terreno e reale?
La fama sinistra del maniero si conferma dopo una serie di spiacevoli incidenti successi, tra gli altri, ad alcuni amici di Cabot Cove, ma soprattutto in seguito a un omicidio di una ragazza locale che faceva la cameriera proprio al Castello ….
Recensione
Perchè dovresti leggere questo libro?
Lasciamo perdere, per un attimo, “il classico motivo” vale a dire che i libri aventi per protagonista “la signora in giallo” sono bellissimi, cosa già detta e ridetta, tuttavia in questo caso il motivo è un altro, sai?
Se anche tu, come me, adori la Scozia con i suoi fantastici manieri popolati da fantasmi e leggende questo romanzo, allora, è proprio quello che fa al caso tuo!