“Ospite inatteso a Cabot Cove” – J. Fletcher e D. Bain


Voto: 4 stelle / 5

“Ospite inatteso a Cabot Cove” è uno dei libri che fanno parte della collana “La Signora in Giallo”. E’ firmato Jessica Fletcher e Donald Bain perché è basato sulla famosa serie televisiva creata da Peter S. Fischer, Richard Levinson e William Link.

Questi libri sono editi da Sperling & Kupfer e la prima edizione in Italia è uscita nel 2011.

Trama di Ospite inatteso a Cabot Cove

Jessica Fletcher deve consegnare il suo ultimo libro all’editore però ha il cosiddetto blocco dello scrittore senza contare l’imminente pranzo per Festa del Ringraziamento e la recita locale che deve organizzare entrambi lei.

Il tempo è poco e le cose da fare sono tantissime.

E, forse, l’ansia è anche maggiore in quanto per tale ricorrenza ci sarà anche il suo vecchio amico George Ispettore di Scotland Yard e lei vorrebbe che ogni cosa fosse perfetta per non sfigurare.

Ma quello che la preoccupa di più sono le lettere anonime che riceve e la presenza di uno sconosciuto proprio di fronte a casa sua.

Si arriva così al giorno del Ringraziamento e il giorno festivo nonostante tutto sembra andare nel migliore dei modi possibili.

Ma questa calma viene scombussolata sia dall’arrivo di un ospite inatteso sia del ritrovamento di un morto in un prato vicino.

Tuttavia io mi fermo qua e adesso tocca a te scoprire il finale, che ne dici ti va?

Recensione

Sono quasi 300 pagine, è vero, ma questo non deve spaventare dato che è un libro davvero di facile lettura che ti appassionerà ne sono certa!

E’ il classico libro da leggere se si vuole staccare la mente dalla routine quotidiana in quanto è una lettura assai piacevole e lineare.

Il bello di questi romanzi, almeno per me, è il vedere come una signora di una certa età (io la definisco la Miss Marple moderna) sia in grado di risolvere omicidi intrigati senza spargere sangue o l’uso di pistole.

Alcune informazioni per coloro i quali non conoscono Angela Lansbury alias Jessica Fletcher

Questi romanzi si ispirano alla serie televisiva che ha avuto come protagonista Angela Lansbury (16 ottobre 1925 Londra / Los Angeles 11 ottobre 1922) che vestiva i panni di Jessica B. Fletcher.

La Fletcher è una signora di mezza età abbondante, vedova, ex insegnante di inglese che abita per lo più nel Maine a Cabot Cove.

La signora regolarmente si imbatte in un cadavere con annesso mistero da svelare.

Commenti